Il Programma del Festival

Edizione 2018: Fesav 2018 cresce e migliora

Va in scena dal 20 al 28 Ottobre un programma ricco e interessante, in grado di rappresntare il giusto mix tra desiderio del pubblico, contenuto e rigore scientifico.

Il programma completo e dettagliato è in fase di sviluppo e definizione: il festival, che prevede il coinvolgimento di numerosi relatori, performer, artisti, ecc. si costruisce e consolida nel corso dei mesi in base al tema, alle disponibilità dei soggetti coinvolti, al budget disponibile.


Sabato 20

Inaugurazione del Festival, saluti delle autorità.

Habitat Naturale

Spettacolo teatrale con Elisabetta Granara e Diego Dalla Via

Ore 20.00. Lanificio Conte, Schio (VI).

Al Museo di Storia Naturale i leoni giacciono sereni nella loro piccola savana mentre l'audio della foresta amazzonica riecheggia nei corridoi vuoti. lo Sphaeroma tenebrans è al suo posto nella bacheca dei crostacei isopodi.

Le giornate scorrono serene tra le visite delle scolaresche e gli interventi di manutenzione ordinaria; quello che succede fuori non conta, l'importante è che al momento della chiusura tutto sia in ordine e il custode inserisca l'allarme.

È quello che ha fatto anche ieri sera, eppure stamattina, nella sala degli insetti, è stato trovato un oggetto estraneo. È il primo di una serie di ritrovamenti insoliti che rivela una sconcertante verità: tra quelle quattro mura è venuto ad abitare un essere sconosciuto…

La migrazione vista da una prospettiva biologica: cause, meccanismi, effetti; dispersione, adattamento, evoluzione.

Domenica 21
Lunedì 22
Martedì 23
Mercoledì 24
Giovedì 25
Venerdì 26
Sabato 27
Domenica 28

Biosphaera s.c.s.

via Rigobello 14/3 - 36030

San Vito di Leguzzano (VI)

Tel. +39 0445 1716489

info@biosphaera.it

Contatti

Fesav

Festival della Scienza dell'Alto Vicentino

Tel. +39 0445 1716489

info@fesav.it

Sostienici

Il tuo aiuto è importante, sali a bordo!

Please publish modules in offcanvas position.